Aumentano le avventure extraconiugali e i tradimenti: è per noia o per il piacere della trasgressione?

settembre 5, 2016 - Siti di Incontri

Studi sociologici e statistiche recenti mostrano un aumento significativo delle avventure extraconiugali e continue infedeltà tra marito e moglie, un fatto che è confermato da due dei più grandi portali di incontri extraconiugali in Italia, Ashley Madison e Sesso-occasionale.it che negli ultimi 12 mesi hanno registrato un significativo aumento delle visite e delle iscrizioni. In questo post cercheremo di analizzare le ragioni che spingono così tanti italiani a tradire il/la compagno/a, cioè cercheremo di rispondere alla domanda: è la noia la ragione principale che causa tradimenti e relazioni extraconiugali? O, piuttosto, è il piacere della trasgressione che porta le coppie a ingannare il partner per avere incontri sessuali al di fuori del rapporto coniugale?

incontro-extraconiugeleA nostro avviso, pensiamo che la noia può essere la ragione principale che spinge ad avere una relazione extra maritale, perché ci sono uomini e donne che non provano più eccitazione sessuale e attrazione per i loro partner abituali e cercano avventure sessuali extraconiugali per godere dei piaceri del sesso.

Altre coppie pur avendo una vita sessuale stabile, sana, piacevole e stimolante con il coniuge, trovano insufficiente il piacere sessuale che il partner riesce a dargli, o addirittura hanno la voglia, il desiderio di avere rapporti sessuali con più partner e quindi cercano relazioni extraconiugali, ancor più eccitati esattamente dal rischio di essere scoperti. Per queste persone il piacere dell’avventura erotica aumenta notevolmente proprio perché stanno facendo qualcosa di proibito, qualcosa che molti considerano una pratica immorale o anti-etica, ma proprio per questo dà più piacere.

Ogni persona è un mondo a sé, ogni matrimonio ha le sue specifiche situazioni personali e quindi è difficile giungere a una sola conclusione su questo tema complesso.

Se siamo in grado di dire ai nostri lettori che anche in altre attività che generano adrenalina, l’eccitazione e il rischio vanno di pari passo con le pratiche più controverse e anche che sono al limite della legalità. Per questo, godere di una avventura sessuale al di fuori del rapporto coniugale può portare gli uomini e le donne a rompere le regole per ottenere un piacere sessuale più intenso, che aumenta proprio perché proibito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *